Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, l'intervento di apertura del vicepresidente Marco Piazza sulla piena del Reno

Il vicepresidente del Consiglio comunale Marco Piazza ha aperto la seduta di oggi con un intervento, qui di seguito, che esprime solidarietà a tutti i cittadini colpiti dalla piena del Reno. "Il consiglio comunale di Bologna esprime solidariet...

Data:

:


Il vicepresidente del Consiglio comunale Marco Piazza ha aperto la seduta di oggi con un intervento, qui di seguito, che esprime solidarietà a tutti i cittadini colpiti dalla piena del Reno.

"Il consiglio comunale di Bologna esprime solidarietà a tutti i cittadini colpiti dal grave allagamento di ieri. Dopo l'ondata di sabato scorso, il Reno a Bologna e' tornato dentro gli argini. mentre a Borgo Panigale la situazione è rientrata anche se il fiume ha portato a valle un'abbondante quantità di detriti di vario genere, questo materiale che negli ultimi due giorni si e' depositato a ridosso dei piloni del Pontelungo, a Borgo Panigale.
ad oggi 40 delle 44 persone sfollate sono potute rientrare nelle loro case, la situazione invece nei territori dell'unione Reno Galliera è ancora grave, qui infatti la piena ha creato danni ingenti
In particolare ad Argelato, a Castelmaggiore località boschetto dove l'argine si è rotto proprio in corrispondenza del cantiere in corso. Auspichiamo che tutte le famiglie possano rientrare nelle loro case e si possano ricevere tutela per i danni subiti dalle attività produttive e dall'agricoltura. Ringraziamo tutti i soccorritori e i volontari che hanno e stanno tutt'ora collaborando per il ripristino della situazione".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:44
Back to top