Come l'organizzazione dello spazio di vita genera benessere (anche per gli animali), domani l'incontro in via di Saliceto
Quali strategie utilizzare per fare ordine nella propria e come questo può aiutarci a stare meglio e a far star bene anche gli animali domestici che vivono con noi. Se ne parlerà domani, martedì 21 maggio dalle 17 alle 19, presso...
Quali strategie utilizzare per fare ordine nella propria e come questo può aiutarci a stare meglio e a far star bene anche gli animali domestici che vivono con noi.
Se ne parlerà domani, martedì 21 maggiodalle 17 alle 19, presso il centro sociale Montanari in via di Saliceto 3/21. L’incontro è il secondo di quelli organizzati sulla base del protocollo d’intesa tra il Comune di Bologna e APOI (Associazione Professional Organizers Italia) per attuare azioni di sensibilizzazione e prevenzione del disturbo da accumulo.
All’appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, interverranno: Irene Novello, vice presidente Apoi, architetto e professional organizer, Lorenza Accardo, Apoi, professional organizer, Niccolò Varrucciu, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Ausl Bologna, Rita Romagnoli, assistente sociale Comune di Bologna, Quartiere San Donato-San Vitale, Elena Codogno, educatrice professionale referente del Tavolo di auto mutuo aiuto del Distretto di Bologna, Massimo Romeo, veterinario Ausl Bologna, Serena Fiorilli, istruttore cinofilo e operatore di pet therapy TDB srls (Terre del Branco) Canile-Gattile intercomunale di Bologna e Castel Maggiore.