Comunicati stampa

Comunicati stampa

Sicurezza e vivibilità in zona universitaria: il ruolo del Teatro Comunale e l'incarico al dottor Bonfiglioli

Dichiarazione degli assessori Alberto Aitini e Matteo Lepore

Data:

:

"L'impegno dell'Amministrazione Comunale per la sicurezza e il rilancio della vivibilità in zona universitaria prosegue con investimenti e con l'inserimento di nuove competenze. In questa ottica confermiamo il ruolo centrale del Teatro Comunale, che va sostenuto come istituzione culturale di primo piano. Il dottor Alessandro Bonfiglioli, direttore generale del Caab, contribuirà con la sua professionalità al raggiungimento degli obiettivi. Lo farà occupandosi della riorganizzazione del Teatro del suo sviluppo futuro, oltre che del fundraising. Il bando per l'estate, compresa la gestione degli spazi del Village, sarà frutto della collaborazione tra gli Assessorati alla Cultura e al Commercio, così come previsto.
In seguito a quanto apparso sul alcuni organi di stampa, è necessaria una precisazione. L'incarico del dottor Bonfiglioli presso il Teatro non si configura come una consulenza, bensì si tratta di un distacco parziale e temporaneo per una quota stimata nel 20% del suo tempo. Tale distacco avviene su richiesta diretta del Sindaco, in qualità di Presidente della Fondazione Teatro Comunale, e a supporto dell’opera del Sovrintendente. Sono in corso di definizione tutti i dettagli economici della collaborazione tra Caab e Teatro che, in ogni caso, non prevederà compensi aggiuntivi per il dottor Bonfiglioli in ragione dell'incarico conferito.
La richiesta, accolta dal Consiglio di amministrazione del Caab, è stata motivata dalle competenze ed esperienze specifiche del dottor Bonfiglioli che, come è noto, ha risanato il bilancio del Centro agroalimentare dopo anni di perdite e ha contribuito significativamente alla realizzazione di Fico".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:40
Back to top