Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla violenza contro gli operatori sanitari

L'assessore Giuliano Barigazzi ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Maria Caterina Manca (Partito Democratico) sulla violenza contro gli operatori sanitari. La risposta è stata...

Data:

:


L'assessore Giuliano Barigazzi ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Maria Caterina Manca (Partito Democratico) sulla violenza contro gli operatori sanitari. La risposta è stata letta in Aula dall'assessore Davide Conte.

Domanda della consigliera Manca
"Visti gli articoli di stampa relativi alla decisione del Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo) di dedicare una giornata, il 13 settembre, al tema della violenza contro tutti gli operatori sanitari, invita cortesemente il Sindaco e la Giunta ad esprimere una valutazione politico/amministrativa in merito e chiede di conoscere le azioni principali che la Giunta vorrà intraprendere per arginare il fenomeno che sta assumendo caratteristiche emergenziali per gli operatori sanitari".

Risposta dell'assessore Barigazzi letta dall'assessore Conte
"Gentilissima consigliera, il tema della violenza contro gli operatori sanitari è un tema importante e l'assessore Barigazzi lo ha seguito anche nella mia veste di Presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria. Abbiamo chiesto all’Azienda Usl e all’Azienda Ospedaliera Sant’Orsola di dettagliare gli interventi perché rappresentano una mole di lavoro assai importante che testimonia l’attenzione e uno sforzo crescente che le medesime stanno dedicando a questo obiettivo. Il corposo dettaglio degli interventi arrivato dalle aziende consta di molte pagine che, per impossibilità di leggerle nel tempo definito dal Question Time, le saranno inviate alla sua segreteria entro la mattinata".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:42
Back to top