Question Time, chiarimenti sulla manifestazione di un collettivo universitario
L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulla manifestazione di un collettivo universitario.Domanda del consigliere Bosco"Alla luce del...
L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulla manifestazione di un collettivo universitario.
Domanda del consigliere Bosco "Alla luce dell'articolo di stampa sulla manifestazione del collettivo Cua, si chiede il parere della Giunta. In particolare si chiede se la manifestazione indetta risulta autorizzata. E in caso negativo, quali misure intenda attivare".
Risposta dell'assessore Aitini "Dalle informazioni che abbiamo, la manifestazione in oggetto risulta essere stata indetta senza formale preavviso alla Questura, che ha comunque predisposto a riguardo gli appositi servizi finalizzati alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Per quanto concerne le nostre competenze, della Polizia Municipale in particolare, è stato predisposto un potenziamento dei servizi di vigilanza e di gestione della viabilità, per il rischio di ripercussioni sulla viabilità. Inoltre abbiamo assicurato la pronta esecuzione di eventuali ulteriori interventi, in qualunque circostanza si rendessero necessari, che possono essere sia di iniziativa diretta della Polizia Municipale, che per disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per quanto mi riguarda, ritengo che tutte le manifestazioni che vengono fatte dovrebbero preventivamente chiedere l'autorizzazione alle autorità competenti".