Le commissioni di domani a Palazzo d'Accursio
Giovedì 18 ottobre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.Alle 9, la commissione "Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative" si riunirà per due udienze conoscitive sull...
Data:
:
Giovedì 18 ottobre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, la commissione "Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative" si riunirà per due udienze conoscitive sull'evoluzione del mercato degli affitti a Bologna, promosse rispettivamente dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle e dal gruppo Misto. La seduta proseguirà in congiunta con la commissione "Istruzione, Cultura, Giovani e Comunicazione" per un'udienza conoscitiva sugli alloggi per studenti, promossa dai consiglieri Claudio Mazzanti e Vinicio Zanetti (Partito Democratico). La sola commissione "Politiche abitative" proseguirà poi, sempre sul tema del mercato immobiliare e degli affitti e sugli strumenti di intervento pubblico, con due udienze conoscitive, richieste rispettivamente dal gruppo Coalizione civica e dal gruppo Forza Italia, e con due ordini del giorno presentati dal gruppo Coalizione civica.
Alle 11.30, la commissione "Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione" si riunirà per un'udienza conoscitiva di aggiornamento sui lavori per la realizzazione del plesso scolastico Rita Levi Montalcini in via Lombardia, richiesta dal gruppo Movimento 5 stelle.
Alle 14, la commissione "Affari generali ed istituzionali" si riunirà per due udienze conoscitive sull'utilizzo degli spazi di vicolo Bolognetti, presentate rispettivamente dal consigliere Raffaele Persiano (Partito Democratico) e dal consigliere Umberto Bosco (Lega Nord). Successivamente, sarà esaminato un ordine del giorno, presentato dal gruppo Lega nord, sulla rimozione dagli spazi di vicolo Bolognetti di alcuni manifesti. Seguirà un'udienza conoscitiva sulla prevista chiusura della sede Urp nella ex sede del quartiere San Vitale, presentata dal gruppo Forza Italia. Infine, sarà data comunicazione dell'avvenuta nomina, da parte del Sindaco Virginio Merola, dell'architetto Federica Legnani nel Consiglio direttivo del Comitato per il restauro del portico di San Luca.
Allegati
Document
Document
Document