Comunicati stampa

Comunicati stampa

Domani si riunirà la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici"

Venerdì 16 novembre alle 9, la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici" si riunirà in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio per esaminare due ordini del giorno, presentati dal gruppo Movimento 5 stelle, sulla for...

Data:

:


Venerdì 16 novembre alle 9, la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici" si riunirà in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio per esaminare due ordini del giorno, presentati dal gruppo Movimento 5 stelle, sulla fornitura e sulla sensibilizzazione all’uso dei seggiolini anche sulle auto di trasporto pubblico.
La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per esaminare un ordine del giorno sul rilevamento del rumore prodotto dal People mover, presentato dal gruppo Movimento 5 stelle. Seguirà la verifica dello stato di attuazione di un ordine del giorno approvato come collegato al Bilancio 2018, sulla pulizia e manutenzione degli arredi urbani.
La sola commissione “Mobilità” proseguirà poi con la verifica dello stato di attuazione di sei ordini del giorno approvati con il Bilancio 2018: l’integrazione tra servizi taxi e Tper per favorire la mobilità dei disabili; l’approvazione dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche; la segnalazione alle fermate dei bus Tper di luoghi di rilievo culturale e turistico; il coinvolgimento del Consiglio e delle commissioni nella fase istruttoria del progetto tram; l’incremento delle rastrelliere in città; la segnalazione di percorsi ciclabili alternativi in caso di cantieri che interferiscano con le piste ciclabili. Seguirà un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico), su due di questi ordini del giorno, sul progetto tram e sulle rastrelliere per biciclette.

Allegati

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:43
Back to top