Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano

Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord)."Passante: chiarezza da parte delle istituzioni.Espropri sembrerebbe a sorpresa: come, dove quando ma sopratutto perché?I residenti di via Agucchi...

Data:

:


Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

"Passante: chiarezza da parte delle istituzioni.
Espropri sembrerebbe a sorpresa: come, dove quando ma sopratutto perché?
I residenti di via Agucchi lamentano il ricevimento di lettere non previste almeno in questa fase ma anche quelli di via Ferrarese; ho sentito poco fa i residenti del complesso Sant' Anna di via Ferrarese proprio al confine Bologna Castelmaggiore dove le ultime modifiche hanno interessato i centri abitati senza una logica in quanto l'uscita avrebbe dovuto tagliare verso Granarolo senza interessare i centri abitati ed invece effettua un percorso assurdo coinvolgendo numerosi complessi residenziali.
Si sta aspettando la conferenza dei servizi e l'esito sulle opere accessorie ed assistiamo ad uno scaricabile da cui si evince la mancanza di chiarezza.
Ad oggi tutto è congelato e alcune modifiche sono ancora possibili, e allora perché si procede alla richiesta di esproprio quando ancora non si sa con esattezza quanti e quali saranno?
Perché gli assessori competenti e i presidenti di quartiere anziché dirsi meravigliati non chiariscono la situazione?

Controllo e sviluppo della qualità dei pasti.
Intervengo anche sul tema della pappa dei bimbi, non entro troppo nel merito dei prodotti che vanno dati ai bambini, c'è un osservatorio mense che discute di questo; inoltre ora il Comune di Bologna ha addirittura preso una figura professionale di alta specializzazione che deve proprio occuparsi del controllo e dello sviluppo della qualità dei pasti. Pertanto non capisco perché ci sia ancora poco dialogo tra l'Amministrazione e i genitori, non penso si arriverà mai alla soddisfazione totale, ci sarà sempre qualche genitore che avrà un'obiezione, ma sicuramente la comunicazione e le decisioni che ne conseguono meritano più attenzione.
Io personalmente ho criticato la scelta di una figura esterna ma essendo la stessa strapagata ed essendo stata scelta per triplicare i controlli nelle scuole e nei centri pasto (anche se poi alcune problematiche quali i ritardi sono relative al personale ridotto di RIBO) aspetto che i risultati di tale investimento si vedano presto e ci vengano anche illustrati, perché questa Amministrazione sta attuando una pratica che io critico fortemente: siamo sotto organico in alcuni settori, non pensate a come valorizzare le risorse interne visto che bastava creare un APO ed un funzionario andava a ricoprire quella mansione e scegliete risorse esterne. Vedremo se arriverà il valore aggiunto di questa scelta".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:40
Back to top