Le agende urbane per lo sviluppo sostenibile, domani iniziativa pubblica al Foyer del Teatro Comunale
Domani, venerdì 25 maggio, dalle 15.30 alle 19 nel Foyer del Teatro Comunale di Bologna in piazza Verdi si terrà il convegno "Le agende urbane per lo sviluppo sostenibile", iniziativa nazionale nell'ambito del Festival dello Sviluppo So...
Domani, venerdì 25 maggio, dalle 15.30 alle 19 nel Foyer del Teatro Comunale di Bologna in piazza Verdi si terrà il convegno "Le agende urbane per lo sviluppo sostenibile", iniziativa nazionale nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), il cui cartellone bolognese – dal 25 maggio al 1° giugno - è coordinato dal Comune di Bologna.
L'iniziativa è organizzata da ASVIS, Comune e Città Metropolitana di Bologna, ANCI, Legacoop Bologna, Fondazione Eni Enrico Mattei, Urban@it, con il Teatro Comunale di Bologna e il tutoring di Wind Tre.
Sono previsti sei collegamenti video in diretta con l’evento nazionale di Bologna (da Parma, Bari, Milano, Torino, Asti e Roma) e un contributo video in differita dal Convegno di Sassari della Consulta delle città medie di Anci.
Alle 15 l'evento sarà aperto da una performance musicale a cura degli artisti della Scuola dell’Opera.
Interverranno:
Virginio Merola, Sindaco di Bologna Enrico Giovannini, portavoce di ASVIS Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI, in diretta video da Bari Matteo Lepore, assessore alla Cultura, Turismo e promozione della città Valentina Orioli, assessora all’Urbanistica e Ambiente Rita Ghedini, Presidente di Legacoop Bologna Laura Cavalli, ricercatrice Fondazione Eni Enrico Mattei Massimo Angelini, direttore PR Internal & External Communication di Wind Tre Paolo Testa, capo dell’Ufficio studi di Anci
Conduce l’incontro Walter Vitali, direttore esecutivo di Urban@it