Comunicati stampa

Comunicati stampa

"Vestirsi dentro", sabato 25 novembre la presentazione e l'avvio della raccolta al Tribunale di Bologna

Sabato 25 novembre alle 12 nella Sala delle Colonne del Tribunale di Bologna in via Farini 1, sarà presentata la raccolta benefica “Vestirsi Dentro“, che si terrà nelle giornate del 25, 27 e 28 novembre nell'atrio del Tribun...

Data:

:

Sabato 25 novembre alle 12 nella Sala delle Colonne del Tribunale di Bologna in via Farini 1, sarà presentata la raccolta benefica “Vestirsi Dentro“, che si terrà nelle giornate del 25, 27 e 28 novembre nell'atrio del Tribunale dalle 9.30 alle 13. Testimonial della campagna l'attore Alessandro Bergonzoni che sarà presente anche alla presentazione.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Nazionale Magistrati, dalla Camera Penale "Franco Bricola "di Bologna, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, dal Garante dei detenuti della Regione Emilia Romagna, dal Garante dei detenuti del Comune di Bologna, dall'associazione AVOC, dall'associazione Antigone Emilia Romagna e dall'associazione Chiusi Dentro e intende raccogliere indumenti nuovi e confezionati da destinare ai detenuti della Casa Circondariale di Bologna, oltre ad offerte libere in denaro.
In particolare gli indumenti di cui c'è maggior bisogno sono tute, felpe, maglioni, T-shirt, jeans, calze, biancheria intima, scarpe e ciabatte oltre a lenzuola, asciugamani e teli da bagno.

Alla presentazione interverranno
Antonio Ianniello, Garante per i Diritti delle Persone private della Libertà personale del Comune di Bologna;
Alessandro Farolfi, presidente della giunta distrettuale dell'Emilia-Romagna dell'Associazione Nazionale Magistrati;
Giovanni Berti Arnoaldi Veli, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bologna;
Roberto d'Errico, presidente della Camera Penale "Franco Bricola";
Carla Brezzo, funzionaria dell'Ufficio del Garante delle persone private della libertà personale della Regione Emilia-Romagna;
Elia de Caro, associazione Antigone Emilia-Romagna;
Roberto Lolli, presidente associazione AVo.C;
Saranno inoltre presenti dei rappresentanti dell'associazione Chiusi Fuori.

Si prega di considerare la presente come invito
Cordiali saluti

Allegati

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top