Question Time, chiarimenti sull'utilizzo del premio del Viminale per incentivare la buona accoglienza
L'assessore al welfare, Luca Rizzo Nervo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sull'utilizzo del premio del Viminale per incentivare la buona l'accoglienza. La risposta è stata letta in aul...
L'assessore al welfare, Luca Rizzo Nervo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sull'utilizzo del premio del Viminale per incentivare la buona l'accoglienza. La risposta è stata letta in aula dall'assessora Orioli.
Domanda d'attualità della consigliera Borgonzoni "Nell'articolo in calce allegato si legge: '...e così nelle casse del Comune sono arrivati 702mila euro, un tesoretto legato al numero dei profughi accolti fino a ottobre 2016'. Poiché il Viminale assegna tale premio per incentivare l'accoglienza, sono a chiedere al Signor Sindaco ed alla Giunta se ha in animo di utilizzarlo e per quali iniziative".
Risposta dell'assessore Rizzo Nervo letta in aula dall'assessora Orioli "Sono attualmente ancora in via di definizione le ipotesi di utilizzo del contributo ministeriale di 702 mila euro che verranno comunque destinate a progettualità inerenti interventi di welfare a favore della comunità cittadina".