Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question time, chiarimenti sulle tariffe del servizio di risciò

L'assessore alle Politiche per la Mobilità Irene Priolo ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulle tariffe del servizio di risciò. La risposta &e...

Data:

:


L'assessore alle Politiche per la Mobilità Irene Priolo ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulle tariffe del servizio di risciò. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Matteo Lepore.

La domanda del consigliere Bosco
"Alla luce della notizia sulle tariffe del servizio di risciò si chiede il parere della Giunta. In particolare si chiede se l'Amministrazione comunale intenda regolamentare le tariffe applicate dai conducenti del risciò e se gli stessi siano tenuti a rilasciare ricevuta fiscale".

La risposta dell'assessore Priolo, letta in aula dall'assessore Lepore
"La determinazione delle tariffe degli NCC non è di competenza dell'amministrazione comunale. Per quel che attiene alle autovetture è in vigore un'apposita normativa nazionale che destina per altro le modalità di autodeterminazione della tariffa e non il suo livello".

L'assessore Lepore ha inoltre precisato quanto segue:
"Approfitto di questa risposta per una replica al consigliere Venturi, perché effettivamente questa Amministrazione sta cercando di completare tutte le opere che in 30 anni non sono state finite, stiamo cercando di fare il massimo, è capitato a noi e sicuramente ci riusciremo. Quindi, sicuramente dicembre 2018 [per il completamento dei lavori dell'intero primo lotto del nodo di Rastignano, ndr] è una buona data".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:38
Back to top