Question Time, chiarimenti sulla rottura di un tubo alle scuole Scandellara
L'assessore Riccardo Malagoli ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla rottura di un tubo per la raccolta delle acque piovane nella scuola Scandellara. La risposta è stata letta in ...
L'assessore Riccardo Malagoli ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla rottura di un tubo per la raccolta delle acque piovane nella scuola Scandellara. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Davide Conte.
La domanda della consigliera Foresti "Visti gli articoli di stampa relativi alla rottura di un tubo per la raccolta delle acque piovane nella Scuola Scandellara del quartiere San Donato-San Vitale, che oggi rimarrà chiusa per il ripristino dei locali, si pone la seguente domanda di attualità per avere dal Sindaco e dalla Giunta un parere politico sul tema. Per sapere dall'Amministrazione se non ritiene utile predisporre un sistema tempestivo di risposta alle segnalazioni delle scuole, in grado di definirne priorità e una logica negli interventi".
La risposta dell'assessore Malagoli, letta in aula dall'assessore Conte "Gentile consigliera Foresti, in merito alla sua domanda sulla rottura tubo scuola dell'infanzia Scandellara, si espone quanto segue. Nella giornata di martedì 7 novembre, a seguito delle intense precipitazioni, si è verificato un guasto che ha interessato un tratto del pluviale interno all'edificio. La tipologia costruttiva dell'edificio scolastico prevede, infatti, il transito dei pluviali all'interno dell'edificio stesso (nel caso specifico in un dormitorio) e non all'esterno come normalmente si verifica. Per questo guasto è stata effettuata una regolare richiesta al numero verde del Call Center per 'Infiltrazione copiosa nel dormitorio dei bimbi' ed è stato eseguito un intervento di riparazione dalle 14 alle 17. E' stato sostituito il tratto di tubazione interessata e ripristinati i luoghi Al momento non abbiamo riscontrato ulteriori criticità sul plesso e comunque l'impresa esecutrice eseguirà un ulteriore sopralluogo".