Question Time, chiarimenti sulla proroga del bando per il commercio ambulante
L'assessore all'Economia, Matteo Lepore, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulla proroga del bando per il commercio ambulante.Domanda d'attualità della consigliera Borgonzoni"Bando per g...
L'assessore all'Economia, Matteo Lepore, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulla proroga del bando per il commercio ambulante.
Domanda d'attualità della consigliera Borgonzoni "Bando per gli ambulanti, slitta la scadenza - Prima vittoria sulla Bolkenstein". Sono a chiedere al Signor Sindaco ed alla Giunta - tenuto conto del provvedimento regionale, come mai l'amministrazione non abbia compiuto la scelta di muoversi anticipatamente rispetto a questo provvedimento e se ha intenzione di valutare una proroga che vada oltre quanto sinora dichiarato dalla Giunta, così come hanno fatto altri comuni".
Risposta dell'assessore Lepore "Grazie presidente, confermo quanto peraltro è stato riportato dalla stampa in seguito di un nostro comunicato, che la Giunta ieri ha approvato una delibera per prorogare il bando di tre mesi. L'obiettivo di questa delibera, che poi porteremo in commissione e in Consiglio, è quello di dar seguito a quanto la regione Emilia-Romagna ci ha comunicato in queste ore e cioè che, intanto sono arrivate alcune lettere dalle associazioni di categoria, in particolare Fiva e Anva, che hanno chiesto alla regione di prorogare il bando, così come anche da Anci a livello regionale e anche a seguito di un'emendamento che in conferenza Stato-Regioni è stato sottoscritto dal Governo per modificare il decreto mille proroghe. Lo scenario che abbiamo di fronte è ancora incerto, dobbiamo capire come il Parlamento convertirà il decreto, quindi se effettivamente le concessioni saranno rinviate al 2018 oppure se, invece, i Comuni che hanno già avviato i bandi saranno tenuti fuori da questo tipo di slittamento. Per questo motivo prendiamo tempo, in attesa che venga convertito il decreto e ci sia una chiusura ufficiale di questo percorso. Ovviamente, come poi diremo in commissione e in Consiglio, ci comporteremo di conseguenza sia nell'uno che nell'altro caso".