Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla giostra accessibile ai disabili

L'assessora alle Pari opportunità Susanna Zaccaria ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle) sulla giostra accessibile ai disabili. La domanda dell...

Data:

:


L'assessora alle Pari opportunità Susanna Zaccaria ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle) sulla giostra accessibile ai disabili.

La domanda della consigliera Foresti
"Premesso che al Parco Velodromo del Quartiere Porto-Saragozza è stata posizionata una giostra itinerante accessibile anche ai disabili, che questa giostra è uno dei dieci esemplari al mondo ed è l'unico in Italia, che tutti i disabili possono accedere gratuitamente alla giostra fino alla fine di luglio, pongo la seguente domanda di attualità per sapere dal Sindaco e della Giunta se non ritengano che questa lodevole iniziativa possa essere inserita in futuro nella programmazione di eventi e progetti culturali legati al nostro territorio trasformandolo magari in un appuntamento fisso per la nostra città".

La risposta dell'assessora Zaccaria
"Ringrazio la consigliera per aver sottolineato questa iniziativa, certamente positiva, che ha visto da subito l'attenzione del quartiere che appunto l'ha autorizzata in un altro ambito, sottolineo che visto il valore sociale dell'iniziativa sono stati anche concessi sconti per l'utilizzo del suolo pubblico fino all'80%, quindi da subito se ne è capito il valore. Sottolineo che la cosa che è piaciuta personalmente a me è che sia 'anche' per i bambini disabili, e che quindi diventi un momento di condivisione per bambini con limitazioni insieme agli altri bambini e un momento di divertimento.
L'iniziativa è stata peraltro presentata dal presidente del quartiere, Cipriani, unitamente al nostro Disability manager, e alla presidente della Consulta per il superamento dell'handicap, quindi è stato dato il giusto rilievo a questa iniziativa. Peraltro quando l'iniziativa terminerà, a seconda di quello che il quartiere comunicherà come esiti, si prenderà in considerazione se e quando riproporla perchè mi sembra certamente un'iniziativa molto positiva".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:38
Back to top