Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla futura gestione degli impianti sportivi del Cierrebi

L'assessore Matteo Lepore, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla futura gestione degli impianti sportivi del Cierrebi.La domanda della consigli...

Data:

:


L'assessore Matteo Lepore, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla futura gestione degli impianti sportivi del Cierrebi.

La domanda della consigliera Scarano
"Alla luce degli articoli di stampa chiedo al Sindaco e alla Giunta un aggiornamento sulla futura gestione degli impianti sportivi del Cierrebi e quale sia l'iter che l'Amministrazione sta seguendo".

La risposta dell'assessore Lepore
"Noi abbiamo già illustrato nelle due commissioni che si sono svolte e anche nell'assemblea con i cittadini del laboratorio di quartiere Porto-Saragozza come questa vicenda si inserisca nel più ampio percorso dello Stadio, ma anche come l'Amministrazione comunale ad oggi non abbia ruolo esecutivo in questa trattativa, nella vendita tra Carisbo e il gruppo Maccaferri. Lei ha allegato alla sua domanda un articolo di giornale e io a quello faccio riferimento.
A noi, ad oggi, non è arrivata ancora una comunicazione formale relativa alla firma del rogito e quindi al passaggio fra le due proprietà. Chiaramente quando questa cosa avverrà, ci immaginiamo che ci verrà data informazione e nel frattempo io mi sono attivato per far sì che, quando il gruppo Maccaferri entrerà in possesso della struttura, vi sia disponibilità a riaprire il Cierrebi attraverso l'affidamento a dei gestori. Ci è stata data disponibilità, è stata data anche sui giornali, chiaramente sarà il gruppo Maccaferri a individuare le realtà che eventualmente andranno ad aprire, chiudere e gestire la struttura del Cierrebi. Quindi non ci sono altri aggiornamenti se non le cose che ci siamo detti precedentemente in commissione".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:38
Back to top