Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sul circolo Arci Benassi

L'assessora agli Affari generali, Susanna Zaccaria, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico) sui rapporti con il circolo Arci Benassi. Domanda d'attualità della consigliera Ferri"...

Data:

:


L'assessora agli Affari generali, Susanna Zaccaria, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico) sui rapporti con il circolo Arci Benassi.

Domanda d'attualità della consigliera Ferri
"Visto l'articolo dove si prefigura un possibile commissariamento del Circolo Benassi da parte del collegio dei Garanti dell'Arci provinciale e in relazione all'alto valore sociale e punto di riferimento cittadino;
chiedo al Sindaco e alla Giunta:
quale valutazione l'Amministrazione comunale fa dei rilievi mossi dalla commissione provinciale Arci;
quali sono I rapporti che intercorrono fra il Circolo e il Comune e come intende intervenire l'amministrazione a tutelare gli iscritti e la cittadinanza in considerazione della storica attività svolta dal circolo stesso".

Risposta dell'assessora Zaccaria
"Gentile Consigliera,
la risposta a questa domanda necessariamente deve tenere conto che Arci è un'associazione italiana di promozione sociale che ha uno Statuto autonomo, con una propria organizzazione e con dei propri organismi dirigenti che sono eletti ai sensi dello Statuto e operano per il raggiungimento degli obiettivi dell'associazione, che non sono concertati con alcun ente, compreso il Comune di Bologna. Quindi è difficile parlare di qualunque altra azione che non sia una riflessione visto che noi rappresentiamo tutte le cittadine e i cittadini, sull'interesse per la trasparenza e l'eventuale disponibilità, qualora dovessimo essere utili per chiarimenti, però nel pieno rispetto delle attività che vengono svolte in piena autonomia".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top