Question Time, chiarimenti sui possibili utilizzi dell'immobile che ospita l'Hub di via Mattei
Il Sindaco Virginio Merola ha risposto alle domande d'attualità dei consiglieri Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) e Lucia Borgonzoni (Lega nord) sui possibili utilizzi futuri dell'immobile che ospita l'Hub di via Mattei. La risposta &egrav...
Il Sindaco Virginio Merola ha risposto alle domande d'attualità dei consiglieri Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) e Lucia Borgonzoni (Lega nord) sui possibili utilizzi futuri dell'immobile che ospita l'Hub di via Mattei. La risposta è stata letta in aula dall'assessora Susanna Zaccaria.
Domanda d'attualità del consigliere De Biase "Premesso che da notizie stampa si è appreso che il Prefetto ha dichiarato che se i flussi di migranti non si rialimenteranno, l'Hub potrà servire ad altro in particolare per usi sociali come il piano freddo; chiede al Sindaco e alla Giunta se ritiene opportuno richiedere alla Regione la gestione dell'Hub per fini sociali".
Domanda d'attualità della consigliera Borgonzoni "Alla luce di quanto riportato nell'articolo in calce allegato, sono a chiedere al Signor Sindaco ed alla Giunta di esprimere una valutazione politico amministrativa circa il futuro dell'attuale Hub di via Mattei e quali progetti ha in animo di realizzare ovvero se ha intenzione di spostare, come sembra, lo stanziamento per il piano freddo. Chiedo anche di sapere quali azioni verranno messe in campo affinché tale grande struttura non diventi il ricettacolo di clandestini per tutta le regione".
Risposta del Sindaco Merola, letta in aula dall'assessora Zaccaria "Gentili Consiglieri, desidero ribadire che mi trovo d'accordo con la proposta del Prefetto di ipotizzare degli usi flessibili per l'Hub di via Mattei. Tengo a precisare che, nonostante la positiva azione del Ministro Minniti, credo che le questioni dei flussi siano non facilmente prevedibili. Per questa ragione è importante l'aggettivo “flessibile” riferito ai futuri ipotetici usi dell'Hub di via Mattei".