Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sui fondi all'associazione Laminarie per il Teatro Dom

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola ha risposto oggi in sede di Question Time alla domanda del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sui fondi all'associazione Laminarie per il Teatro Dom. La risposta è stat aletta in Aula dall'assessore V...

Data:

:


Il sindaco di Bologna, Virginio Merola ha risposto oggi in sede di Question Time alla domanda del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sui fondi all'associazione Laminarie per il Teatro Dom. La risposta è stat aletta in Aula dall'assessore Virginia Gieri.

La domanda del consigliere comunale Marco Lisei 
"In relazione alla questione 'Fondi al Teatro Dom' ed incarico politico all'assessore Gambarelli si formula la seguente domanda di attualità per conoscere il parere del Sindaco nel merito. 
Si chiede, quindi, di sapere se il Sindaco Merola, in sede di nomina, abbia valutato tale posizione di conflitto d'interesse.
Se il Sindaco era a conoscenza che l'associazione Laminarie aveva la sede nello stesso stabile di residenza dell'Assessore e, se era a conoscenza, che il legale rappresentante dell'Associazione era il marito dell'Assessore, anche nel momento dell'assegnazione degli ultimi fondi erogati dal Comune.
Se non ritenga che tale conflitto vada risolto".

La risposta del sindaco Merola, letta dall'assessore Gieri
"Gentile consigliere, ribadisco che non c'è alcun conflitto di interesse tra l'attività dell'assessore Bruna Gambarelli e l'associazione Laminarie che gestisce il Teatro DOM. L'indirizzo dell'abitazione dell'assessore rientra nella sfera privata e non ha nulla a che vedere con le questioni di cui quest'Aula deve occuparsi. Dal 1996 il Comune di Bologna collabora con l'associazione Laminarie che ha avuto riconoscimenti nazionali e internazionali. L'amministrazione comunale agisce con correttezza e trasparenza, procede con bandi pubblici i cui partecipanti vengono selezionati da commissioni composte da tecnici: non c'è alcun assessore di qualsiasi settore che possa decidere personalmente sull'assegnazione dei contributi".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:36
Back to top