Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sugli interventi nell'ex "Cantierone"

L'assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) sugli interventi nell'ex "Cantierone".Domanda d'attualità del consigliere Bugani"V...

Data:

:


L'assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) sugli interventi nell'ex "Cantierone".

Domanda d'attualità del consigliere Bugani
"Visto l'articolo apparso sulla stampa, Repubblica Bologna del 23 febbraio, relativo ai lavori infiniti che riguardano l'ex Cantierone che perde pezzi, pone la seguente domanda di attualità:
per conoscere il pensiero del Sindaco e della Giunta su questo tema;
per sapere dal Sindaco e dalla Giunta se corrisponde al vero che questi continui interventi siano preventivi e di routine cosi' come dichiarato da Tper o se è a conoscenza di problemi strutturali più seri;
per sapere se l'Amministrazione abbia intenzione di sollecitare la conclusione dei lavori relativi alla fermata di via Rizzoli che risultano ancora incompiuti e che rappresentano uno sfregio per la città".

Risposta dell'assessore Priolo
"Sarò molto rapida, anche perché dal punto di vista dei lavori che si stanno svolgendo adesso, il consigliere ha anticipato il senso degli interventi che erano programmati proprio per via della realizzazione dei giunti di contrazione, quindi predisporre i giunti tra i basoli nei punti che tenderebbero, come diceva, naturalmente a fessurarsi. Quindi, già quando il 'cantierone' è stato predisposto, questo intervento che stiamo facendo in questo momento era stato già messo in programmazione, anche perché si decise in sede progettuale di farlo successivamente proprio per garantire una durabilità ulteriore nel tempo della pavimentazione.
Più articolato è il tema della fermata di via Rizzoli, perché la fermata ha in sé una variante progettuale in corso d'opera che è stata realizzata per via della presenza del passo carrabile. Da questo punto di vista si stanno anche completando gli approfondimenti di carattere giuridico per chiudere il progetto, perché in ogni caso il passo carrabile ha determinato l'acquisizione di un diritto che noi dobbiamo tenere in considerazione. Alla luce di questo, gli uffici stanno completando gli approfondimenti per arrivare alla conclusione di questa vicenda che ormai dura da un po' di tempo".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:36
Back to top