Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti su una buca in via Odofredo

L'assessore alla Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Riccardo Malagoli, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) su una buca in via Odofre...

Data:

:


L'assessore alla Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Riccardo Malagoli, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) su una buca in via Odofredo.

La domanda della consigliera Scarano
"Alla luce di alcuni articoli di stampa chiedo al Sindaco e alla Giunta la motivazione per cui l'Amministrazione non sia intervenuta considerata la criticità della situazione; in base a quali parametri si decidano tempi e modalità di intervento del Global preposto".

La risposta dell'assessore Malagoli
"Gentile Consigliera Scarano,
la criticità segnalata nell'articolo non è una buca, ma un guasto sull'impianto di smaltimento delle acque meteoriche, gestite dalla società Hera, in particolare una griglia metallica sfondata.
Hera è intervenuta alla fine di aprile 2017 con una transennatura, ma ha ritenuto che il ripristino della griglia non rientrasse negli oneri del suo contratto ed ha rimandato il problema al Comune. Su questi aspetti nascono occasionalmente conflitti, in quanto le casistiche sono molteplici e gli oneri che ne derivano sono molto importanti in relazione al numero elevatissimo di oggetti potenzialmente interessati.
Nello caso specifico, il costo per la sostituzione del manufatto è stato stimato in euro 7.500 ed è rimasto di fatto in sospeso, oltre che per quanto sopra, anche perché le attività extra canone non previste sono state finanziate con i fondi erogati il 15 giugno 2017, a seguito dell'avanzo di Bilancio. Prima di questa data non avevamo le risorse necessarie per fare questi interventi extra canone.
Ora si provvederà ad organizzare direttamente anche questa attività, che pare banale ma comporta impegno organizzativo e di risorse".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:38
Back to top