Maggiore autonomia per la Regione Emilia Romagna. Dichiarazione del Sindaco Virginio Merola
A proposito della dichiarazione di intenti firmata oggi a Roma dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni con il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco Virginio Merola dichiara quanto segue:"Una buona notizia, è...
A proposito della dichiarazione di intenti firmata oggi a Roma dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni con il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco Virginio Merola dichiara quanto segue:
"Una buona notizia, è partito il processo per dare, nel solco della Costituzione, maggiore autonomia a una Regione come l'Emilia Romagna che ha dimostrato di avere le carte in regola per farlo. E' importante che si parta da qui, dal concetto che è possibile chiedere più autonomia solo esercitando un'effettiva responsabilità verso il territorio e avendo alle spalle una concertazione con tutti gli attori sociali. Al Presidente Paolo Gentiloni e al Presidente Stefano Bonaccini il mio ringraziamento come Sindaco di Bologna e della Città Metropolitana".