Comunicati stampa

Comunicati stampa

Il Consiglio comunale approva tre delibere

Nella seduta di oggi il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.La prima riguarda l'aumento di capitale sociale della società BolognaFiere ed è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Am...

Data:

:


Nella seduta di oggi il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.

La prima riguarda l'aumento di capitale sociale della società BolognaFiere ed è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 11 contrari (Movimento 5Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 astenuti (Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 12 contrari (Movimento 5Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 astenuti (Coalizione civica).

La seconda delibera, che avvia la procedura di gara sui servizi per l'insegnamento della lingua italiana e la mediazione linguistico-culturale in ambito educativo e scolastico per il triennio 2017- 2020, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica), nessun contrario, un astenuto (Insieme Bologna) e 9 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 31 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica) e 2 non votanti (Borgonzoni e Scarano – Lega nord).

Infine, il Consiglio ha approvato, con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica) e 10 astenuti ((Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia), la delibera sugli indirizzi per la procedura di istituzione di un servizio innovativo di bike sharing. L'immediata esecutività della delibera è stata approvata all'unanimità.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:37
Back to top