Il Consiglio comunale approva tre delibere
Nella seduta di oggi il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.La prima riguarda l'aumento di capitale sociale della società BolognaFiere ed è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Am...
Data:
:
Nella seduta di oggi il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.
La prima riguarda l'aumento di capitale sociale della società BolognaFiere ed è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 11 contrari (Movimento 5Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 astenuti (Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 12 contrari (Movimento 5Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 astenuti (Coalizione civica).
La seconda delibera, che avvia la procedura di gara sui servizi per l'insegnamento della lingua italiana e la mediazione linguistico-culturale in ambito educativo e scolastico per il triennio 2017- 2020, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica), nessun contrario, un astenuto (Insieme Bologna) e 9 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 31 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica) e 2 non votanti (Borgonzoni e Scarano – Lega nord).
Infine, il Consiglio ha approvato, con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica) e 10 astenuti ((Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia), la delibera sugli indirizzi per la procedura di istituzione di un servizio innovativo di bike sharing. L'immediata esecutività della delibera è stata approvata all'unanimità.
Allegati
Document
Document
Document