Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domani a Palazzo Malvezzi seduta solenne congiunta dei Consigli del Comune di Bologna e della Città metropolitana
Alle 14 a Palazzo d'Accursio cerimonia alla lapide che ricorda le vittime di femminicidio
Venerdì 24 novembre, alle 10 nella sala Consiglio della Città metropolitana in via Zamboni 13, seduta solenne del Consiglio congiunto di Comune di Bologna e Città metropolitana dedicata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo gli interventi del sindaco metropolitano Virginio Merola e di quello di Budrio Maurizio Mazzanti, interverranno il vicepresidente del Consiglio comunale Marco Piazza, la presidente dell'Udi Bologna Katia Graziosi e due donne con le loro testimonianze personali.
Alle 14, nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio, il sindaco Virginio Merola e l'assessora alle Pari opportunità, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Susanna Zaccaria, deporranno un mazzo di fiori alla lapide che ricorda tutte le donne vittime di femminicidio, inaugurata lo scorso anno.