Comunicati stampa

Comunicati stampa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domani a Palazzo Malvezzi seduta solenne congiunta dei Consigli del Comune di Bologna e della Città metropolitana

Alle 14 a Palazzo d'Accursio cerimonia alla lapide che ricorda le vittime di femminicidio

Data:

:


Venerdì 24 novembre, alle 10 nella sala Consiglio della Città metropolitana in via Zamboni 13, seduta solenne del Consiglio congiunto di Comune di Bologna e Città metropolitana dedicata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Dopo gli interventi del sindaco metropolitano Virginio Merola e di quello di Budrio Maurizio Mazzanti, interverranno il vicepresidente del Consiglio comunale Marco Piazza, la presidente dell'Udi Bologna Katia Graziosi e due donne con le loro testimonianze personali.

Alle 14, nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio, il sindaco Virginio Merola e l'assessora alle Pari opportunità, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Susanna Zaccaria, deporranno un mazzo di fiori alla lapide che ricorda tutte le donne vittime di femminicidio, inaugurata lo scorso anno.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top