Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale di Bologna ha approvato la delibera che concede il nulla osta al rilascio del permesso di costruire in deroga e utilizzare l'incentivo volumetrico per l'edificio di via Fioravanti 27 da destinare a struttura ricettiva e alberghiera della catena
The Student Hotel. La delibera, illustrata in aula dall'assessore all'urbanistica Valentina Orioli, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 12 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica). Con la medesima votazione è stata approvata anche l'immediata esecutività della delibera.
Inoltre il Consiglio ha approvato con 21 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 13 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica), la delibera contiene la modifica della convenzione per la concessione di un diritto di superficie al CAAB.