Consiglio comunale, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano
Di seguito, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord)."In città c'è un evidente problema di gestione ed assegnazione degli spazi tra avvisi pubblici farlocchi e proroghe discutibili.Io vorrei che...
Data:
:
Di seguito, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).
"In città c'è un evidente problema di gestione ed assegnazione degli spazi tra avvisi pubblici farlocchi e proroghe discutibili.
Io vorrei che tutti i sei quartieri svolgessero un servizio serio e condiviso con l'Amministrazione sulla gestione ed assegnazione degli spazi per uso sociale, culturale o se preferite laboratori cittadini di immaginazione civica, qualcuno dovrà spiegarmi cosa voglia dire nello specifico.
Quanti sono gli spazi quartiere per quartiere? Quanti assegnati e quanti da assegnare? Come vanno assegnati?
Capisco che governate voi la città ma certe porcherie non possono e non devono essere ammesse.
Mi riferisco alla porcheria già evidenziata dalla sottoscritta e altri colleghi di un avviso che dura solo 18 giorni e che è preparato proprio per agevolare gli amici di Labas, manca solo il punteggio meritorio in caso di occupazione di un immobile e disagi alla collettività.
Sicuramente nel prossimo avviso sarà inserito così si darà uno spazio anche a Crash. Ma dico: sperate di fare davvero politica in questa maniera? Sperate davvero di far gestire la città e tutti gli spazi solo ai vostri amici trascurando e baipassando regole e regolamenti? Un consiglio: cambiate amici!
Che siano un po' più rispettati e rispettabili, non solo artefici sempre e comunque di disordini ed occupazioni, che si occupino davvero di sociale, di anziani soli, di giovani disoccupati, di arte, musica e teatro ma in modo realmente aperto e democratico.
Non si escude per tale avviso una impugnazione avanti al TAR per non aver concesso maggiore tempo visto che è inspiegabile l'urgenza e sicuramente dopo la apertura delle buste non resteremo a guardare. Ma questo non è un caso isolato.
La proroga sulla convenzione verso Arci ed Antoniano per i progetti sulla Montagnola con un contributo annuale di 76.000 euro oltre agli spazi per l'ottimo presidio sociale svolto. Ma l'ingegner Panaro, che personalmente mi sta anche simpatico, in che mondo vive?
Tutte queste operazioni portano la sua firma sotto la supervisione del sempre presente registra Lepore.
Presento un ordine del giorno per invitare Sindaco e Giunta a mappare quartiere per quartiere tutti gli spazi liberi che andranno a bando ma anche quelli per i quali, per una serie di motivazioni, non e' ancora prevista una assegnazione; a condividere con il Consiglio le politiche che intende attuare per la gestione e assegnazione degli spazi e a perseguire e garantire il rispetto delle regole e il pagamento delle utenze".