Consiglio comunale, le delibere approvate
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere. La prima, approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico) e 12 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica), ...
Data:
:
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere. La prima, approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico) e 12 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica), riguarda il Regolamento per la gestione dei materiali naturali derivanti da attività di scavo e dei materiali generati da attività di demolizione e costruzione. La seconda delibera riguarda la convenzione tra Comune ed Ausl sul nuovo parcheggio pubblico all'ospedale Maggiore ed è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 4 astenuti (Insieme Bologna, Coalizione civica) e 8 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con la medesima votazione.
Il Consiglio ha poi approvato, con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 12 contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica), il protocollo d'intesa tra Comune, Fer e Tper per l'interramento della tratta urbana della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore e l'eliminazione dei passaggi a livello. Con identica votazione è stata approvata l'immediata esecutività della delibera. Infine è stata approvata l'adozione del Piano di rischio aeroportuale con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 10 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con la medesima votazione.
Allegati
Document
Document
Document
Document