Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, approvati due ordini del giorno sul Passante di Bologna

Il Consiglio comunale ha esaminato ed approvato due ordini del giorno relativi all'iter di realizzazione del progetto del Passante di Bologna.Il primo ordine del giorno, presentato dalla consigliera Amelia Frascaroli (Città comune con Amelia),...

Data:

:


Il Consiglio comunale ha esaminato ed approvato due ordini del giorno relativi all'iter di realizzazione del progetto del Passante di Bologna.
Il primo ordine del giorno, presentato dalla consigliera Amelia Frascaroli (Città comune con Amelia), invita a migliorare il progetto rafforzandone la valenza urbanistica-ambientale-paesaggistica, a tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini, e a coinvolgere preventivamente il Consiglio comunale in ogni prossima fase di valutazione istruttoria, progettazione e realizzazione.
L'ordine del giorno ha ottenuto 29 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna), nessun contrario e 2 astenuti (Coalizione civica).
Il secondo ordine del giorno, presentato dal consigliere Manes Bernardini (Insieme Bologna), chiede di convocare un numero sufficiente di commissioni consiliari per approfondire ogni aspetto in merito al progetto, prima della scadenza della VIA (Valutazione di Impatto Ambientale). L'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:36
Back to top