Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, approvate quattro delibere

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di oggi, ha approvato quattro delibere. La prima, contenente le modifiche allo Statuto della Finanziaria Bologna Metropolitana Spa, è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Ci...

Data:

:


Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di oggi, ha approvato quattro delibere. La prima, contenente le modifiche allo Statuto della Finanziaria Bologna Metropolitana Spa, è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario e 13 astenuti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario e 13 astenuti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica).
La seconda delibera, riguardante la proroga dei termini per la presentazione delle istanze relative al piano delle aree e del numero dei posteggi per il commercio su aree pubbliche, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario, 3 astenuti (Insieme Bologna e Coalizione civica) e 10 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica), nessun contrario, un astenuto ( Bosco- Lega nord) e 10 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna).
La terza delibera, riguardante il programma degli incarichi e collaborazioni a persone fisiche per il 2017, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 7 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 5 astenuti ( Movimento 5 Stelle e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con la medesima votazione.
Infine, il Consiglio ha approvato il nulla osta al rilascio del permesso a costruire in deroga relativo alla realizzazione di un Centro arti e scienze all'Opificio Golinelli destinato a Centro educativo didattico e formativo della Fondazione Marino Golinelli. La delibera è stata approvata con 29 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Insieme Bologna e Coalizione civica), un astenuto (Bosco – Lega nord) e un non votante (Cocconcelli – Lega nord). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 30 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Insieme Bologna e Coalizione civica) e un non votante (Cocconcelli – Lega nord).

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:36
Back to top