Consiglio comunale, approvate quattro delibere
Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di oggi, ha approvato quattro delibere. La prima, contenente le modifiche allo Statuto della Finanziaria Bologna Metropolitana Spa, è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Ci...
Data:
:
Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di oggi, ha approvato quattro delibere. La prima, contenente le modifiche allo Statuto della Finanziaria Bologna Metropolitana Spa, è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario e 13 astenuti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario e 13 astenuti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica).
La seconda delibera, riguardante la proroga dei termini per la presentazione delle istanze relative al piano delle aree e del numero dei posteggi per il commercio su aree pubbliche, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), nessun contrario, 3 astenuti (Insieme Bologna e Coalizione civica) e 10 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Coalizione civica), nessun contrario, un astenuto ( Bosco- Lega nord) e 10 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna).
La terza delibera, riguardante il programma degli incarichi e collaborazioni a persone fisiche per il 2017, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 7 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 5 astenuti ( Movimento 5 Stelle e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con la medesima votazione.
Infine, il Consiglio ha approvato il nulla osta al rilascio del permesso a costruire in deroga relativo alla realizzazione di un Centro arti e scienze all'Opificio Golinelli destinato a Centro educativo didattico e formativo della Fondazione Marino Golinelli. La delibera è stata approvata con 29 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Insieme Bologna e Coalizione civica), un astenuto (Bosco – Lega nord) e un non votante (Cocconcelli – Lega nord). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 30 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Lega nord, Insieme Bologna e Coalizione civica) e un non votante (Cocconcelli – Lega nord).
Allegati
Document
Document
Document
Document