AICS Bologna, in collaborazione con realtà del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”
L'associazione AICS Bologna, in collaborazione con soggetti del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”. Il Quartiere Santo Stefano, in esecuzione alla delibera del Consigli...
L'associazione AICS Bologna, in collaborazione con soggetti del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”. Il Quartiere Santo Stefano, in esecuzione alla delibera del Consiglio del Quartiere del settembre scorso, ha indicato l'immobile di via Santo Stefano 119/2 come “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”. Un progetto che intende perseguire l'obiettivo di definire un luogo nel quale le associazioni possano progettare e svolgere iniziative culturali, sociali, educative rivolte alla comunità, a cittadine e cittadini, promuovendo sinergie e lavoro comune tra associazioni, e tra associazioni e Quartiere. L'intento è creare una vera e propria rete associativa di territorio, base necessaria per il lavoro di comunità.
Il Quartiere Santo Stefano ha perciò emesso un avviso pubblico per l'assegnazione dell'immobile a cui hanno partecipato tre soggetti: due raggruppamenti di associazioni, il primo con capofila Arci Bologna e il secondo con capofila l'associazione Centro Sociale Baraccano e una terzo soggetto, l'associazione AICS Bologna in collaborazione con realtà del Terzo settore. L'avviso è stato aggiudicato ad AICS Bologna che gestirà l'immobile per tre anni, con possibilità di proroga fissata al massimo per un anno.