Comunicati stampa

Comunicati stampa

AICS Bologna, in collaborazione con realtà del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”

L'associazione AICS Bologna, in collaborazione con soggetti del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”. Il Quartiere Santo Stefano, in esecuzione alla delibera del Consigli...

Data:

:

L'associazione AICS Bologna, in collaborazione con soggetti del Terzo settore, gestirà la “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”.
Il Quartiere Santo Stefano, in esecuzione alla delibera del Consiglio del Quartiere del settembre scorso, ha indicato l'immobile di via Santo Stefano 119/2 come “Casa delle Associazioni e dei Servizi di Comunità al Baraccano”. Un progetto che intende perseguire l'obiettivo di definire un luogo nel quale le associazioni possano progettare e svolgere iniziative culturali, sociali, educative rivolte alla comunità, a cittadine e cittadini, promuovendo sinergie e lavoro comune tra associazioni, e tra associazioni e Quartiere. L'intento è creare una vera e propria rete associativa di territorio, base necessaria per il lavoro di comunità.

Il Quartiere Santo Stefano ha perciò emesso un avviso pubblico per l'assegnazione dell'immobile a cui hanno partecipato tre soggetti: due raggruppamenti di associazioni, il primo con capofila Arci Bologna e il secondo con capofila l'associazione Centro Sociale Baraccano e una terzo soggetto, l'associazione AICS Bologna in collaborazione con realtà del Terzo settore.
L'avviso è stato aggiudicato ad AICS Bologna che gestirà l'immobile per tre anni, con possibilità di proroga fissata al massimo per un anno.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top