Comunicati stampa

Comunicati stampa

Rifugiati in Famiglia, lunedì 18 aprile la presentazione della piattaforma di social innovation Vesta

Lunedì 18 aprile alle ore 13, in sala stampa Luca Savonuzzi, a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Vesta, la piattaforma on line sviluppata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Camelot...

Data:

:

Numero progressivo comunicato stampa

115

Lunedì 18 aprile alle ore 13, in sala stampa Luca Savonuzzi, a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Vesta, la piattaforma on line sviluppata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Camelot, che, partendo dal web, dà l'opportunità ai cittadini di accogliere rifugiati e richiedenti asilo nelle proprie case attraverso un percorso di formazione e accompagnamento.

Interverranno:
Amelia Frascaroli, assessore Servizi sociali;
Luca Rizzo Nervo, assessore Sanità e Integrazione Socio-sanitaria;
Maria Adele Mimmi, capo area Benessere di Comunità del Comune;
Carlo De Los Rios, direttore cooperativa sociale Camelot;
Federico Tsucalas, responsabile settore Società e Diritti cooperativa sociale Camelot.

La piattaforma Vesta nasce con l'obiettivo di costruire una comunità sempre più integrata e solidale di fronte ad un fenomeno sociale, quello della migrazione di persone richiedenti protezione internazionale, che, in forme diverse, coinvolge tutti.
Gli ideatori del progetto Vesta approfondiranno le modalità di utilizzo del portale, lo sviluppo del percorso in famiglia e come Vesta si inserisce all'interno del sistema di accoglienza nazionale (SPRAR).

Si prega di considerare la presente come invito.
Cordiali saluti.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:33
Back to top