Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sull'episodio di aggressione avvenuto in piazza Aldrovandi e sulla conseguente richiesta del consorzio Enjoy

L'assessore all'Economia e Promozione della città Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sull'episodio di aggressione avvenuto in piazz...

Data:

:

L'assessore all'Economia e Promozione della città Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sull'episodio di aggressione avvenuto in piazza Aldrovandi e sulla conseguente richiesta del consorzio Enjoy.

La domanda della consigliera Lucia Borgonzoni:

Ragazzo malmenato e derubato in Piazza Aldrovandi. Sono a chiedere una valutazione politico amministrativo sul tema in senso generale e più in particolare vorrei sapere se l'amministrazione ha contattato il ragazzo aggredito e se ritiene di prendere in considerazione quanto da tempo sta richiedendo il consorzio Enjoy ovvero il ritiro dell'ordinanza.

La risposta dell'assessore Matteo Lepore:

"Solidarietà alla persona che è stata vittima di questa situazione. Credo non ci sia nessun legame con quanto viene riferito nell'articolo che lei ha collegato, per l'orario dell'avvenimento e per la situazione che si è andata a creare. A questo proposito io sto a quanto ci siamo detti in Commissione e nel Consiglio di quartiere aperto a Santo Stefano, dove ci siamo assunti degli impegni in quella sede e appunto anche in Commissione. Mi ero assunto l'impegno intanto contattare Arpa rispetto a diverse situazioni critiche della nostra città, per delle rilevazioni, per avere dei dati di fatto certi attorno ai quali costruire degli interventi. In secondo luogo ,mie ero preso l'impegno di costruire insieme alla Commissione un percorso per mettere mano ai regolamenti e inserire nuovi strumenti di misurazione e di gestione della notte. Posso dire in questa sede di essere pronto per affrontare in Commissione questi temi a partire da gennaio, insieme ai consiglieri, per arrivare a completare l'istruttoria e prendere i provvedimenti regolamentari del caso. Per quanto riguardo invece Arpa, posso anticipare qui, poi lo diremo nei prossimi giorni, stiamo esaminando diversi rilievi che ci ha inviato, chiesti da noi o dai cittadini, ma ne stiamo attendendo anche altri. Appena arriveranno tutti i rilievi che abbiamo chiesto ovviamente faremo un punto della situazione. Questi rilievi, qualora fossero negativi, già alcuni che sono arrivati risultano tali, seguiranno dei provvedimenti. Sicuramente la questione della notte anche in questo inverno vedrà l'Amministrazione intervenire a seguito dei rilievi Arpa e degli esposti che sono stati avanzati".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:36
Back to top