L'ufficio di Presidenza del Consiglio comunale solidale con il gestore del chiosco della Montagnola
Luisa Guidone e Marco Piazza, Presidente e vice Presidente del Consiglio comunale di Bologna, hanno incontrato questa mattina Max Princigallo, gestore del chiosco della Montagnola, vittima di una serie di attacchi vandalici in seguito ai quali ha dec...
Luisa Guidone e Marco Piazza, Presidente e vice Presidente del Consiglio comunale di Bologna, hanno incontrato questa mattina Max Princigallo, gestore del chiosco della Montagnola, vittima di una serie di attacchi vandalici in seguito ai quali ha deciso la chiusura dell'attività. L'incontro è stato richiesto all'Ufficio di Presidenza all'unanimità dai capigruppo del Consiglio comunale. Guidone e Piazza hanno espresso solidarietà all'esercente e, sempre su richiesta dei capigruppo, hanno invitato i presidenti delle Commissioni consiliari “Attività produttive, commerciali e turismo”, Roberto Fattori, e “Affari generali e istituzionali”, Lucia Borgonzoni, a “organizzare con urgenza una udienza conoscitiva nel Parco della Montagnola, presso la Baracchina Max, alla presenza del titolare e degli assessori competenti per materia”.
Luisa Guidone e Marco Piazza hanno dichiarato quanto segue: "La denuncia sugli organi di stampa fatta dall'esercente ha colpito molto tutto il consiglio comunale, maggioranza e minoranze. La magistratura farà le verifiche del caso sugli episodi riferiti dal titolare della baracchina dei gelati, tuttavia il Consiglio comunale tutto ha deciso di fare luce sulla situazione del parco della montagnola, in questo senso l'udienza conoscitiva rappresenta lo strumento istituzionale individuato dai capigruppo per comprendere e ascoltare la voce di attori e rappresentanti, anche istituzionali, che sono interessati al tema della riqualificaZione del parco che passa in primis da azioni culturali da mettere in campo. Pertanto la presidenza si è prontamente attivata in questo senso, proprio nel segno di un'azione condivisa da tutti i gruppi consiliari".
In allegato un'immagine dell'incontro: da sinistra Marco Piazza, Max Princigallo e Luisa Guidone.