Domani, venerdì 25 novembre, a Palazzo d'Accursio sono in programma due sedute di commissione.
Alle 9, in sala Renzo Imbeni, nella seduta congiunta delle commissioni consiliari "Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici" e "Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione", verrà esaminata una variazione al Piano poliennale dei lavori pubblici e degli investimenti 2016 - 2018. La seduta proseguirà per la sola commissione "Mobilità" che tratterà un ordine del giorno, presentato dal consigliere Manes Bernardini (Insieme Bologna), sulla viabilità all'intersezione tra via Sabotino e viale Vicini fino a porta San Felice.
Alle 14.30, in sala Anziani, la commissione "Attività produttive, commerciali e Turismo" tratterà due udienze conoscitive sul Mercato della Piazzola, una promossa dai consiglieri Marco Lisei e Francesco Sassone (Forza Italia) e l'altra richiesta dal consigliere Manes Bernardini (Insieme Bologna). La seduta proseguirà poi con l'esame della delibera di revisione del piano delle aree e del numero dei posteggi per il commercio su aree pubbliche e i criteri da applicare nelle procedure di selezione per la loro assegnazione, per l'esercizio di attività di commercio, artigianato, somministrazione di bevande e alimenti e di rivendita di quotidiani e periodici.
Infine, la commissione esaminerà un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sul progetto di riqualificazione del mercato della Piazzola.