Le commissioni consiliari di domani, giovedì 29 settembre
Domani, giovedì 29 settembre, nella sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissioni.Alle 9 in commissione consiliare “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si terrà...
Domani, giovedì 29 settembre, nella sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissioni.
Alle 9 in commissione consiliare “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si terrà un'udienza conoscitiva sulla promozione e il sostegno dell'allattamento materno.
Alle 11.30, la commissione consiliare “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” discuterà un ordine del giorno sulla possibilità che, nelle domande di iscrizione a scuole e nidi, le famiglie possano scegliere come opzione la ricezione dei bollettini della refezione scolastica sulle mail personali. La commissione proseguirà con un'udienza conoscitiva sul “Memorandum d'intesa tra il Comune di Bologna, la Città metropolitana di Bologna, l'Università di Bologna e Urban@it per la costituzione di Urban@bo - piattaforma di trasferimento della ricerca sulle politiche urbane”.
Alle 14, la commissione “Affari generali e Istituzionali” si riunirà con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare un ordine del giorno che propone di prolungare la fase istruttoria e di consultazione della popolazione interessata all'opera del Passante di mezzo. La seduta proseguirà poi in forma congiunta con le commissioni “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” e “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per le informative sulle competenze, attività e progetti delle Istituzioni Scuola, Biblioteche e Bologna Musei. Infine, sarà esaminata la delibera sulla modifica dei Regolamenti delle Istituzioni comunali.