Comunicati stampa

Comunicati stampa

Delitto della Bolognina, dichiarazione dell'assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli

Si trasmette dichiarazione dell'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, sul delitto alla Bolognina.
“Il secondo delitto per spaccio di droga in un mese alla Bolognina è il drammatico segno della guerra in corso, tra bande e tra etn...

Data:

:

Si trasmette dichiarazione dell'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, sul delitto alla Bolognina.

“Il secondo delitto per spaccio di droga in un mese alla Bolognina è il drammatico segno della guerra in corso, tra bande e tra etnie diverse, per il controllo del mercato degli stupefacenti. Il Comune è molto preoccupato, ci troviamo di fronte a uno scontro che dalla Bolognina risale fino al parco della Montagnola e che sempre più spesso vede coinvolti anche adolescenti stranieri reclutati dagli spacciatori per i loro traffici.

Martedì, dopo l'omicidio del 29enne senegalese Omar Sylla per mano di uno spacciatore probabilmente già individuato dai carabinieri, si è tenuto il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza durante il quale si è concordato di mantenere la presenza dell'esercito alla Bolognina. Siamo consapevoli che le forze dell'ordine stanno facendo e faranno di tutto per contrastare questo insidioso fenomeno. Il Comune ha già provveduto al potenziamento dell'illuminazione pubblica e all'installazione delle telecamere, le stesse che gli inquirenti stanno utilizzando per le indagini su questo delitto. Entro ottobre, d'accordo con la Questura, nuove telecamere verranno installate alla Montagnola mentre è intenso e costante l'impegno di vigilanza e controllo della polizia municipale”.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:35
Back to top