Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità quattro ordini del giorno.
Il primo, presentato dalla consigliera Federica Mazzoni (Partito Democratico), auspica che si attivi con urgenza la discussione alla Camera dei Deputati della proposta di legge n. 57/15 (primo firmatario Paolo Bolognesi) che prevede l'istituzione di una commissione parlamentare monocamerale di inchiesta per approfondire cause e contesti in cui venne perpetrato l'omicidio di Pier Paolo Pasolini.
Il secondo ordine del giorno, presentato dal consigliere Marco Lombardo (Partito Democratico), invita a sostenere la candidatura della città di Bologna come nuova sede del Centro Europeo per il Clima.
Il terzo, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) chiede di implementare gli stalli moto nel centro storico.
Il quarto ordine del giorno, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle), propone di prevedere nelle domande di iscrizione alle scuole ed ai nidi dal prossimo anno scolastico, la possibilità per le famiglie di ricevere i bollettini della refezione sulle mail personali rilasciate dai genitori.