Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, approvate due delibere sull'Istituzione Biblioteche

Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato nella seduta odierna due delibere sull'Istituzione Biblioteche e un ordine del giorno collegato alla prima delibera.
La prima delibera, approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Città...

Data:

:


Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato nella seduta odierna due delibere sull'Istituzione Biblioteche e un ordine del giorno collegato alla prima delibera.

La prima delibera, approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 10 voti contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme per Bologna e Coalizione civica), nessun astenuto, riguarda l'autorizzazione alla spesa per l'acquisizione di servizi di gestione del pubblico, del patrimonio documentario e dei servizi di catalogazione delle biblioteche per il periodo maggio 2017-aprile 2021. Di seguito il Consiglio ha approvato con la medesima votazione l'immediata esecutività dell'atto.

Alla delibera era collegato un ordine del giorno del consigliere Francesco Errani che ha chiesto l'applicazione delle 'clausole sociali' per l'inserimento lavorativo negli indirizzi della gara d'appalto. L'ordine del giorno è stato approvato con 28 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 Stelle, Coalizione civica), nessun contrario e 4 astenuti (Lega nord, Forza Italia e Insieme per Bologna).

La seconda delibera, che contiene una variazione al Bilancio di previsione 2016-2018 dell'Istituzione, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia), 10 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme per Bologna e Coalizione civica) e nessun contrario. L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 29 voti favorevoli ( Partito Democratico, Città comune con Amelia, Movimento 5 stelle, Insieme per Bologna e Coalizione civica), 3 astenuti (Lega nord, Forza Italia) e nessun contrario.


 

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:35
Back to top