Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, le delibere approvate

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato sei delibere.
La prima, che contiene l'autorizzazione alla spesa per l'acquisizione del servizio di tesoreria del Comune di Bologna, è stata approvata con 18 voti favorevoli (Partito D...

Data:

:


Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato sei delibere.

La prima, che contiene l'autorizzazione alla spesa per l'acquisizione del servizio di tesoreria del Comune di Bologna, è stata approvata con 18 voti favorevoli (Partito Democratico e Città comune con Amelia) e 10 contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia e Insieme Bologna).
Della delibera è stata approvata l'immediata esecutività con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune con Amelia e Insieme Bologna) e 8 contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia).

La seconda delibera, approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Lega nord, Forza Italia e Insieme Bologna), nessun contrario e 6 astenuti (Movimento 5 stelle e Coalizione civica), riguarda l'autorizzazione alla spesa per la fornitura di calzature dal gennaio 2019 al luglio 2020 agli operatori della Polizia municipale. Con la medesima votazione è stata approvata anche l'immediata esecutività della delibera.

La terza delibera, che riguarda la variazione al Piano poliennale dei lavori pubblici e degli investimenti per l'anno 2016 per l'acquisto di attrezzature e dotazioni per la Polizia municipale, è stata approvata con 17 voti favorevoli (Partito Democratico), nessun voto contrario e 10 astenuti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 24 voti favorevoli (Partito Democratico, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna e Coalizione civica), nessun contrario e 4 astenuti ( Movimento 5 stelle).

In seguito è stata approvata la concessione di un diritto di superficie al CAAB con 17 voti favorevoli (Partito Democratico), 7 contrari (Città comune con Amelia, Movimento 5 stelle, Coalizione civica) e 4 non votanti (Lega nord, Forza Italia). L'immediata esecutività è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico e Città comune con Amelia), 6 voti contrari (Movimento 5 stelle e Coalizione civica) e 4 non votanti (Lega nord e Forza Italia).

È stata poi deliberata una variazione al Bilancio di previsione 2016-2018, in parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione dell'esercizio 2015. La votazione ha avuto questo esito: 20 voti favorevoli (Partito Democratico e Città comune con Amelia), 10 voti contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia e Coalizione civica). L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico e Città comune con Amelia), nessun astenuto e 10 voti contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia e Coalizione civica).

Infine, il Consiglio ha approvato un'ulteriore variazione al Piano poliennale dei lavori pubblici e degli investimenti per l'anno 2016 riguardante un intervento di interramento delle linee ad alta tensione nel comparto Lazzaretto. La votazione ha avuto questo esito: 20 voti favorevoli (Partito Democratico e Città comune con Amelia) e 8 voti contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia e Coalizione civica). Con la medesima votazione è stata approvata anche l'immediata esecutività della delibera.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:35
Back to top