Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, approvati due ordini del giorno

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato due ordini del giorno.
Il primo, approvato all'unanimità, esprime solidarietà ai 70 lavoratori della CNA a cui è stata preannunciata la procedura di mobilità e ai 24...

Data:

:


Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato due ordini del giorno.

Il primo, approvato all'unanimità, esprime solidarietà ai 70 lavoratori della CNA a cui è stata preannunciata la procedura di mobilità e ai 24 precari a cui non verrà rinnovato il contratto e invita a trovare soluzioni alternative. Presentato dal consigliere Raffaele Persiano (Partito Democratico) nel corso del suo intervento di inizio seduta, l'ordine del giorno è stato firmato in aula dai consiglieri: Mazzanti, Di Girolamo, Campaniello, Licciardello, Manca, Ferri, Zanetti, De Filippo (Partito Democratico); Bugani (Movimento 5 Stelle); Bernardini e Venturi (Insieme Bologna).

Il secondo ordine del giorno, in prossimità del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, propone un protocollo d’intesa e la costituzione di un tavolo interistituzionale per la messa in rete di azioni operative condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza nei confronti delle donne. L'ordine del giorno, presentato dalla consigliera Maria Caterina Manca (Partito Democratico) è stato emendato in aula e sottoscritto dai consiglieri Di Girolamo, Lembi, Santi Casali, Mazzoni, Ferri, Licciardello, Campaniello, Persiano, Zanetti (Partito Democratico); Bugani, Foresti, Palumbo (Movimento 5 Stelle); Bernardini e Venturi (Insieme Bologna).
L'ordine del giorno è stato approvato con 21 voti favorevoli (Partito Democratico e Movimento 5 Stelle) e 6 astenuti (Città comune con Amelia, Lega nord, Forza Italia, Coalizione civica).


 

Allegati

Document

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:35
Back to top