LUNEDÌ 26 OTTOBRE A BORGO PANIGALE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO GRATUITO DI PROMOZIONE DELLA SALUTE
È giunto alla seconda edizione il corso gratuito sul “Cambiamento dello Stile di Vita” dell’associazione Onconauti, con il patrocinio del quartiere Borgo Panigale, finanziato da Coop Adriatica attraverso il bando C&rsquo...
È giunto alla seconda edizione il corso gratuito sul “Cambiamento dello Stile di Vita” dell’associazione Onconauti, con il patrocinio del quartiere Borgo Panigale, finanziato da Coop Adriatica attraverso il bando C’entro Anch’io ed aperto a tutta la cittadinanza. La serata di presentazione di questo appuntamento, ricco di stimolanti riflessioni, si svolgerà il 26 ottobre nella sala Auditorium del Centro Polifunzionale Riccardo Bacchelli, via Galeazza 2, quartiere Borgo Panigale, dalle ore 20 alle ore 21,30. Nella stessa sede avranno luogo le lezioni, lunedì 2, 9, 16 novembre, dalle ore 20.15 alle ore 21.30.
Obiettivo dell’incontro è motivare al cambiamento dello stile di vita per andare verso buone e piacevoli abitudini. Durante le lezioni si parlerà del modo in cui l’alimentazione, l’attività fisica e le tecniche mente-corpo svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione di tumori e malattie cardiovascolari. Un’occasione, dunque, per promuovere il benessere psico-fisico mediante spunti pratico-creativi e condivisioni fra cittadini, istituzioni e specialisti.
L'associazione Gli Onconauti, a partire dal 2012, offre un approccio riabilitativo integrato gratuito della durata di tre mesi. Nell' 87% dei casi si è verificato un miglioramento sia nello stato di salute fisico sia in quello psicologico. L’associazione agisce in sintonia con gli obiettivi e le attività della AUSL di Bologna, con la quale ha stipulato una convenzione. La crescente domanda di adesione ai percorsi ha permesso all’associazione Onconauti di aprire nuove sedi, a Bologna in via Dei Lamponi e a Castel San Pietro.
Per informazioni e contatti contattare lo 051/387717 oppure 348/4053658