Comunicati stampa

Comunicati stampa

MANIFESTAZIONE STUDENTI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Si trasmette dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola: "Invito i ragazzi che hanno dato vita alla manifestazione di questa mattina a riflettere. Gli studenti non si sentono rappresentati? E' un loro diritto, ma questa è anche la...

Data:

:

Si trasmette dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola:

"Invito i ragazzi che hanno dato vita alla manifestazione di questa mattina a riflettere. Gli studenti non si sentono rappresentati? E' un loro diritto, ma questa è anche la loro città, quindi cerchino di capire che ne sono parte.
La polizia invece rappresenta non i partiti e le banche, ma lo Stato e rappresenta non solo l’ordine pubblico ma il mestiere di proteggere tutti, sembrerà strano, anche i manifestanti dai loro eccessi.
Dunque se un caporeparto di polizia esprime la sua esasperazione, si dovrebbe meditare sul fatto che si sente rappresentato come un nemico mentre potrebbe essere il padre di uno di quei ragazzi.
E’ una questione non di ordine pubblico ma di ordine umano, a lui non va una generica solidarietà, ma molto di più, per avere insegnato che i nemici sono altri".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:18
Back to top