IMU E SERVICE TAX, DICHIARAZIONE DEI SINDACI MEROLA E GAMBERINI
Trasmettiamo dichiarazione congiunta del Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e del Sindaco di Casalecchio di Reno, Simone Gamberini, responsabile ANCI Bologna. "I Comuni non possono pagare per chi sta al Governo e fa solo spot elettorali come il P...
Trasmettiamo dichiarazione congiunta del Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e del Sindaco di Casalecchio di Reno, Simone Gamberini, responsabile ANCI Bologna.
"I Comuni non possono pagare per chi sta al Governo e fa solo spot elettorali come il Pdl e il suo eterno leader. L'impegno preso da tutto il Governo è di garantire la copertura del gettito IMU 2013 a fronte dell'abolizione della prima e della seconda rata. Allarma il fatto che ritardino i finanziamenti per la prima rata, per la situazione di crisi di liquidità di molti Comuni, a cui va la nostra piena solidarietà. E' necessario con atti concreti garantire al più presto le coperture previste, e accelerare il confronto di merito, che deve precedere il varo della legge di stabilità, sul tema della service tax. Quest'ultima deve essere non aggiuntiva rispetto alle tasse esistenti, e nel complesso meno onerosa e più equa per i contribuenti".