Comunicati stampa

Comunicati stampa

SISMA, DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE NADIA MONTI


Trasmettiamo dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive, Nadia Monti.

"Condivido in pieno le indicazioni date dal Presidente Richetti, fornire temporaneamente alle imprese capannoni e stabili dove riprendere la produzione e un fon...

Data:

:

Trasmettiamo dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive, Nadia Monti.

"Condivido in pieno le indicazioni date dal Presidente Richetti, fornire temporaneamente alle imprese capannoni e stabili dove riprendere la produzione e un fondo di rotazione per gli investimenti. Anche se da giorni ci stiamo muovendo su tutti i fronti come Amministrazione comunale, è giunto il momento di fare quadrato e portare a casa i due punti che il Presidente dell'Assemblea regionale indica, senza ulteriori tentennamenti.

Non è pensabile che gli istituti di credito non aprano le maglie in questo momento, anche perché i finanziamenti che hanno ricevuto dalla BCE all'1% di interesse, onestamente non mi pare siano stati riversati sul territorio per ora.
Auspico che non si apra una crepa ulteriore tra finanza e politica, in questo momento la prima deve mettersi al servizio della seconda, piaccia o meno. Le attività produttive sono l'anima dei territori colpiti dal sisma, ogni aiuto possibile deve essere messo in campo perché possano essere messe in condizione di ripartire con le produzioni, ne va della stabilita psicologica dei cittadini, che anche se non quantificabile economicamente, a costo di apparire impopolare, affermo possa diventare col tempo la problematica più grave che questo sciagurato terremoto ci lascerà in eredità".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:13
Back to top