Si trasmette dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola:
"La dott.ssa Giglia Bitassi mi ha comunicato la volontà di non accettare la nomina a presidente del Cda di Seribo 'per evitare ogni difficoltà e strumentalizzazione nei conf...
Si trasmette dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola:
"La dott.ssa Giglia Bitassi mi ha comunicato la volontà di non accettare la nomina a presidente del Cda di Seribo 'per evitare ogni difficoltà e strumentalizzazione nei confronti dell’istituzione comunale', per fatti di cui non ero a conoscenza. Prendo atto della decisione assunta dalla dott.ssa Bitassi e la ringrazio per la sensibilità che ha dimostrato. Procederò a una nuova nomina in tempi brevi".
Si trasmette, per conoscenza, la comunicazione di non accettazione della nomina a Seribo srl che la dott.ssa Bitassi ha inviato in data odierna al Sindaco di Bologna:
"Gentilissimo Signor Sindaco, con riferimento a un articolo di stampa uscito oggi su un giornale on line, preso atto del contenuto, ritengo opportuno e doveroso comunicare immediatamente che non posso accettare la nomina a Presidente del CdA di Seribo srl, della quale Lei mi ha onorato, al fine di evitare ogni difficoltà o strumentalizzazione alla istituzione Comunale da Lei rappresentata. Relativamente ai contenuti del citato articolo chiarirò, a tutela della mia onorabilità, la realtà e la portata dei fatti".