Comunicati stampa

Comunicati stampa

QUARTIERE SARAGOZZA: IL 5 E IL 12 APRILE PULIZIA STRAORDINARIA DI ALCUNE STRADE DEL QUARTIERE

Il Quartiere Saragozza, in collaborazione con Hera, organizza, nelle giornate del 5 e del 12 aprile, una serie di pulizie straordinarie in alcune vie della suo territorio. In particolare, giovedì 5 aprile saranno interessate dall'intervento l...

Data:

:

Il Quartiere Saragozza, in collaborazione con Hera, organizza, nelle giornate del 5 e del 12 aprile, una serie di pulizie straordinarie in alcune vie della suo territorio.

In particolare, giovedì 5 aprile saranno interessate dall'intervento le vie Zambeccari, Pacchioni e Muratori, mentre giovedì 12 aprile saranno interessate via Guidotti (da via Andrea Costa a via Roncati) e Bottrigari.
Per consentire l'intervento è stata emanata un'ordinanza (in allegato) che stabilisce il divieto di sosta dalle ore 8.30 alle 12 di giovedì 5 aprile nelle vie Zambeccari, Pacchioni e Muratori, e giovedì 12 aprile, sempre dalle 8,30 alle 12, nelle vie Guidotti, da via Andrea Costa a via Roncati, e Bottrigari.

L'iniziativa, nata su sollecitazione e in seguito al confronto con un gruppo di residenti delle stesse vie, rientra in un piano di concreta cooperazione tra cittadini, Hera ed istituzioni sul tema della pulizia stradale, della raccolta rifiuti e della qualità urbana.

Il Gruppo Hera organizza queste Pulizie Straordinarie per consegnare le strade nel migliore stato possibile all'uscita del periodo invernale; in seguito, ogni giovedì Hera garantirà la pulizia di queste strade e la raccolta di eventuali rifiuti ingombranti abbandonati
Il Quartiere Saragozza si fa promotore delle riuscita dell'iniziativa, che considera un esempio fondamentale, finalizzato alla rinascita della cultura dell'impegno personale del cittadino nella gestione della qualità urbana
I residenti si impegnano a seguire e diffondere il "decalogo del buon comportamento", realizzato in collaborazione tra Hera, Centro Sociale "2 agosto" e il quartiere Saragozza. Le buone e vecchie regole di civiltà, se rispettate, permettono di mantenere belle e pulite le nostre strade. Si impegnano inoltre a comunicare sul loro territorio le motivazioni dell'intervento, diffondendo il volantino allegato e sollecitando tutti all'impegno civico sul tema della raccolta dei rifiuti.

Allegati

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:14
Back to top