Comunicati stampa

Comunicati stampa

"PERDERSI A...ESPLORAZIONI URBANE A FUMETTI", GIOVEDÌ IN SALA BORSA LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO


Giovedì 1 marzo alle 12.30, nell'Auditorium Biagi di Sala Borsa in piazza Nettuno 3, in occasione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, saranno proclamati i vincitori del concorso "Perdersi a....esplorazioni urbane ...

Data:

:

Giovedì 1 marzo alle 12.30, nell'Auditorium Biagi di Sala Borsa in piazza Nettuno 3, in occasione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, saranno proclamati i vincitori del concorso "Perdersi a....esplorazioni urbane a fumetti".

Il concorso è stato ideato e organizzato da Flashfumetto e associazione Yoda, in collaborazione con associazione culturale Hamelin su iniziativa del Progetto giovani del settore Sistema culturale e giovani del Comune, con il sostegno di Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Interporto Bologna S.p.a., Regione Aquitania, Ècla- écrit cinéma livre audiovisuel.

Il concorso prende spunto dalle celebrazioni del bicentenario della nascita di Dickens. Partendo dal suo libro Perdersi a Londra si è proposto ai partecipanti di rappresentare, attraverso il fumetto, un'esplorazione urbana attuale: la città è diventata così protagonista sia di reportage, sia di narrazioni quotidiane, sia di momenti fantastici o onirici.

La premiazione dei vincitori del concorso Perdersi a...sarà preceduta dalla presentazione del volume "Siamo lieti di averla tra noi" a cura di Kappa Edizioni che raccoglie le opere selezionate nella scorsa edizione del concorso Flashfumetto.

Saranno presenti: Alberto Ronchi, assessore alla Cultura e Giovani; Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Edo Chieregato
dell'associazione Hamelin e Samanta Musarò dell'associazione Yoda; Gino Scatasta,docente di letteratura inglese all'università di Bologna e un rappresentante di Piazza Grande.
Saranno inoltre presenti i membri della giuria: Andrea Baricordi, Lidia Chiaramonte, Sara Colaone, Tuono Pettinato, Alberto Sebastiani, Bruno Stefani.

Si prega di considerare la presente come invito.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:15
Back to top