LE COLLINE FUORI DELLA PORTA", DOMENICA 6 MAGGIO LA QUINTA PASSEGGIATA
Domenica 6 maggio quinta passeggiata di questa sesta edizione di Le colline fuori della porta, il ciclo di escursioni nella collina bolognese, organizzato da Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Consulta Escursionismo Bologna e con il sostegno...
Domenica 6 maggio quinta passeggiata di questa sesta edizione di Le colline fuori della porta, il ciclo di escursioni nella collina bolognese, organizzato da Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Consulta Escursionismo Bologna e con il sostegno di altre associazioni escursionistiche bolognesi.
L'iniziativa di domenica: Il dittamo e altre piante rare e protette della collina. La breve passeggiata nel Parco Villa Ghigi, in un momento particolarmente ricco di belle fioriture, offre l’opportunità per parlare di biodiversità floristica e salvaguardia delle specie più rare. È l’occasione per presentare una nuova presenza vegetale dalla splendida fioritura, il dittamo, introdotta di recente nel parco nell’ambito del progetto PP-ICON, finanziato dall’Unione Europea e coordinato dall’Università di Bologna, a cui collaborano il CRA-API di Bologna e la Fondazione Villa Ghigi.
La passeggiata dura dalle ore 10 alle 12.Partenza dall’ingresso al Parco Villa Ghigi di via San Mamolo.