"LA CONVIVENZA CON LA MALATTIA, PERCORSI DI ASSISTENZA E DI CURA": DOMANI AL BARACCANO
Sabato 10 marzo alle 11, al Piccolo Teatro del Baraccano, in via del Baraccano 2, si terrà l'incontro "La convivenza con la malattia, percorsi di assistenza e di cura", promosso da promosso dalle associazioni “Insieme per Cristina”...
Sabato 10 marzo alle 11, al Piccolo Teatro del Baraccano, in via del Baraccano 2, si terrà l'incontro "La convivenza con la malattia, percorsi di assistenza e di cura", promosso da promosso dalle associazioni “Insieme per Cristina” e “Club l’inguaribile voglia di vivere”, con il patrocinio del Quartiere S. Stefano.
Al tavolo, coordinato da Pier Luigi Visci (direttore editoriale QN), siederanno Ilaria Giorgetti, presidente del quartiere Santo Stefano, i diversi rappresentanti delle associazioni bolognesi che si sono impegnate per tutelare e rispondere ai bisogni delle famiglie di persone gravemente disabili, monsignor Fiorenzo Facchini, che darà voce all’attenzione della Chiesa di Bologna al tema, e l’on. Eugenia Roccella, che ha elaborato le linee di indirizzo per l'assistenza alle persone in stato vegetativo e minima coscienza, ratificate il 5 maggio 2011 nella Conferenza Unificata Stato-Regioni. In allegato il programma dell'iniziativa.