Comunicati stampa

Comunicati stampa

IL CONSIGLIO COMUNALE RICORDA MAURIZIO CEVENINI, L'INTERVENTO DEL CONSIGLIERE LORENZO TOMASSINI (PDL)


Di seguito l'intervento del consigliere Lorenzo Tomassini (Pdl) in ricordo di Maurizio Cevenini:

"Penso che ogni essere umano su questa terra, ricordi dove si trovava l'11 settembre 2001. La nostra vita è scandita dalle date, che rievocano al...

Data:

:

Di seguito l'intervento del consigliere Lorenzo Tomassini (Pdl) in ricordo di Maurizio Cevenini:

"Penso che ogni essere umano su questa terra, ricordi dove si trovava l'11 settembre 2001. La nostra vita è scandita dalle date, che rievocano alla nostra memoria particolari che altrimenti cadrebbero nel vuoto.
Penso che ogni bolognese ricorderà per sempre l'8 maggio 2012 come un momento di cambiamento radicale nel sentimento della politica della nostra città. Questo è quello che io avverto e avvertirò ogni anno, laddove nella mia memoria tornerà la data dell'8 maggio 2012.
Vedete, cari cittadini bolognesi, quello che è accaduto, al di là del momento delle lacrime, che presto passeranno e dovranno lasciare spazio ai fatti a mio avviso è questo. Siamo tutti chiamati a una prova di grandissima responsabilità, perché nel nostro paese non è più in discussione la politica, ma il modo in cui si fa e si sta nella politica.
Per me, Maurizio Cevenini è e sarà sempre il simbolo della politica fatta con la gente e per la gente, lontano dai giochi e dalle alchimie dei partiti. E' questa la sfida che deve toccare ogni partito, ogni, dirigente, ogni segretario: rendere i partiti vicini alla gente, strumenti per la politica di tutti.
Ciao, Maurizio".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:14
Back to top